Contatti e FAQ
Compila il modulo qui sotto per contattarci e dirci come possiamo aiutarti. Prima però assicurati di avere letto le FAQ qui sotto, che contengono alcune delle domande più comuni che ci vengono rivolte – e le relative risposte!
- Ho una storia in mente e vorrei scrivere un libro. Posso avere più informazioni?
Proponiamo tre diversi servizi per chi vuole trasformare un’idea in un romanzo: Ghostwriting, Book Coaching e Il Tessitrame.
Scegliendo il Ghostwriting saremo noi stessi a scrivere il romanzo a nome tuo, partendo dalla tua idea e permettendoti di seguire in diretta il procedere dei lavori. È la scelta ideale per chi non ha il tempo o gli strumenti per occuparsi personalmente – e con buoni risultati – della stesura, ma non vuole per questo rinunciare al sogno di vedere la sua storia su carta.
Il Book Coaching consiste nell’affiancamento costante di uno scrittore professionista che ti guiderà lungo l’intero percorso di creazione: ideazione della trama, preparazione della scaletta, stesura completa. È un prezioso strumento di crescita e richiede un impegno regolare da parte dell’autore: perfetto, dunque, per chi ha tempo da dedicare alla scrittura e vuole sfruttarlo al meglio.
Il Tessitrame è lo strumento che trasforma un mucchio di belle idee disordinate in una trama efficace, completa, da seguire per non perdere la bussola durante il viaggio della stesura. Ideale per chi preferisce lavorare con i suoi tempi ma non riesce a partire o ha paura di perdere la rotta a metà strada. Una volta che avrai in mano la scaletta del romanzo, potrai decidere se procedere in solitaria o usufruire del Book Coaching.
- Ho scritto un romanzo e ora non so che fare. Aiuto!
Il punto di partenza ideale è sempre la Scheda di lettura, che ci permetterà di fornirti indicazioni personalizzate su come procedere!
- Ho scritto un romanzo, potete trovarmi un editore?
Nì.
Storie Infinite non si occupa di rappresentanza editoriale, ovvero non siamo agenti letterari.
Possiamo però aiutarti a presentarti al meglio a una casa editrice o a un agente letterario, lavorando sul tuo testo per individuare e risolvere i punti deboli valorizzando al contempo i punti di forza (tramite Scheda di lettura e/o Editing) e preparando infine una scheda di presentazione efficace dell’opera.
Non solo: a grande richiesta abbiamo attivato il servizio di Consulenza editoriale, che ti permetterà di chiederci tutto – ma proprio tutto – quello che vuoi sapere riguardo il variegato mondo dell’editoria. Saremo felici di dirti tutto ciò che abbiamo imparato nel corso degli anni!
- Mi garantite che, lavorando con voi, il mio libro verrà pubblicato?
No. Non potremmo garantirlo neanche volendo, visto che non siamo una casa editrice.
Tuttavia, la maggior parte dei romanzi su cui abbiamo lavorato è stata successivamente pubblicata o è in corso di pubblicazione.
Il che ci rende ragionevolmente ottimisti a riguardo, se il progetto è valido.
- Posso richiedere un preventivo?
Certo, e senza alcun impegno. Dicci quale (o quali) servizi potrebbero fare al caso tuo e non dimenticare di includere nel messaggio la lunghezza totale dell’opera, espressa in numero di parole oppure caratteri complessivi (spazi inclusi!).
Se sei interessato/a all’editing, allega anche un piccolo estratto (non più di una pagina) nel corpo del messaggio.
Per scriverci, compila il modulo sottostante: