Dicono di noi

Rainero“Ogni forma d’arte va a toccare corde profonde dell’anima. Per questo non riuscirei a immaginare persone migliori con cui collaborare di Emanuela e Lorenzo. Sono stati in grado da subito di intercettare il mio percorso artistico e personale e, negli ultimi tre anni, mi hanno preso per mano aiutandomi a crescere come scrittore. Potersi affidare a qualcuno in grado di ascoltare mi ha consentito di crescere più velocemente nell’aspetto tecnico e a svelare in modo armonico le mie debolezze e i miei punti di forza.
La facilità e la gioia con cui ho affrontato la mia ultima esperienza di coaching con Lorenzo mi hanno consentito, in meno di un anno, di arrivare alle battute finali di un thriller complesso e di trovare sempre la motivazione per andare avanti nel mio percorso, nonostante i pressanti impegni lavorativi.
Chiunque sia disposto a mettersi in gioco con umiltà troverà in loro due ottimi maestri di scrittura che, nel profondo del cuore, non hanno mai lasciato Fantàsia.”


– Simone Rainero, autore
Carlotta De MelasLavorare con Emanuela Valentini è stato un viaggio impagabile, ricco di emozioni, strigliate, riflessioni dure e dolci. Un viaggio che avrei potuto fare anche da sola, ma non sarebbe stato ugualmente profondo.
Emanuela mi ha ascoltato, ha limato le parole storte e dato ordine alla confusione.
Mi ha mostrato un finale diverso, proprio quello di cui avevo bisogno.
Non è stata solo un editor, professionale e capace, no: è stata di più.
Emanuela mi ha insegnato a lanciare incantesimi con l’inchiostro.”


– Carlotta De Melas, autrice de L’isola dei fiori blu
“L’esperienza con Obsydian è stata di alto livello. Professionalità, efficienza, e la garanzia di lavorare con persone qualificate che conoscono perfettamente il settore, una vera e propria interfaccia dinamica in grado di guidare e consigliare l’autore. Il servizio di traduzioni è di grande qualità e sono soddisfattissimo dei risultati ottenuti dai miei racconti tradotti da Obsydian: “The Owner” (su “Nightscript Vol. 6”) e “The Dragon of the Void” (su “Black Veins, Vol. 1”).”

– Francesco Corigliano, autore di The Owner e The Dragon of the Void
Enzo VerrengiaIl mio incontro con Lorenzo Crescentini data ormai da quasi un lustro. Per quanto all’epoca fossi già un autore professionista, un collaboratore di varie testate e un traduttore, oltre a un po’ di altre cose che assommano alla figura del “free lance”, ossia di chi si guadagna da vivere scrivendo, l’amicizia che ne è scaturita ha inciso in maniera determinante sul mio lavoro. Grazie al suo entusiasmo, alla sua profonda onestà intellettuale e alla sua infaticabile opera di uomo di cultura, oggi sono alla vigilia di un’altra pubblicazione. Soprattutto, gli devo una rinnovata carica di motivazione. Ti voglio bene, Lorenzo.

– Enzo Verrengia, giornalista, traduttore, autore de La spirale dell’estate
Margherita Gradassi Storie InfiniteA volte nella vita avvengono degli incontri che definiresti magici e di sicuro non casuali, ecco come posso definire il mio incontro con Emanuela e Lorenzo.
Il loro lavoro di sostegno fisico ed emotivo è stato di estrema importanza per la buona riuscita e pubblicazione del libro “I Maestri del Cielo” . Sono stati in grado di capire il mio modo di vivere e di sentire portando avanti in primis la loro sensibilità, si sono approcciati a me e alle mie necessità e richieste con una grande professionalità e conoscenza del settore dell’editoria, ambito a me totalmente sconosciuto. A oggi il libro è pubblicato da più di un anno e il loro sostegno è ancora presente. Grazie ai loro consigli sono riuscita ad avere contatti con case editrici interessate a una pubblicazione e distribuzione su scala nazionale. Se ti stai domandando da che parte iniziare a scrivere il tuo libro, sistemarlo o pubblicarlo ti posso garantire che Storie Infinite è il posto giusto per te.


– Margherita Gradassi, autrice de I Maestri del Cielo
Douglas Draa“Tradurre è un’arte e qui abbiamo dei veri artisti.
Le loro traduzioni sono tra le storie più raffinate che compaiono su Weirdbook.

(Translating is an art and these folks are genuine artists.
Their translations are among the finest stories to appear in Weirdbook.)

– Douglas Draa, curatore di Weirdbook Magazine
Arianna Cremona Storie Infinite“Sono fermamente convinta che nulla succede per caso, e che il mio incontro con Emanuela era scritto.
Io avevo un sogno, scrivere un libro e raccontare a tutti la mia storia, ma lo vedevo molto lontano e irraggiungibile… perché mi sentivo così poco all’altezza.
Quando ho conosciuto Emanuela e Lorenzo, tutto è cambiato. Sin da subito mi hanno letta dentro, hanno capito che avevo qualcosa da raccontare. Mi portavo dentro un bagaglio straordinario e loro lo avevano percepito.
Avevo tante idee, tanto di cui parlare, ma un’incredibile confusione nella testa: Emanuela mi ha guidata, indirizzata, e ha saputo annullare in me tutti quei dubbi circa l’incapacità di poter realizzare qualcosa di così grande.
Grazie ai suoi preziosi consigli, oggi posso dire con fierezza e con orgoglio che ho scritto e pubblicato il mio primo libro. E ogni volta che lo rileggo mi rendo conto di quanto sia straordinario. Grazie Manu e Lory per aver preso parte a questo progetto così importante per me, è solo grazie a voi se oggi ha preso forma.”

– Arianna Cremona, autrice di 737 – Segnali e messaggi dall’aldilà
Marco Boldrin Storie Infinite“Grazie a Lorenzo e a Storie Infinite ho potuto realizzare quel sogno che avevo nel cassetto da anni. La collaborazione con Tamara Deroma, poi, è stata un’esperienza unica. Grazie al suo editing puntuale e preciso sono riuscito a superare ogni ostacolo della trama. La sua vicinanza nella stesura mi ha fatto sempre sentire supportato e ispirato, mi ha fatto crescere come autore e come persona. Mi rimarrà sempre nel cuore la grande umanità e professionalità di voi tutti, valori mai scontati e sempre più rari.”

– Marco Boldrin, autore di Jora di Mantè
Paola Boni
“L’esperienza con Emanuela e Lorenzo è stata davvero importante per me. Mi hanno aiutata a crescere, a capire i miei errori per poter imparare da essi e riuscire a superare i miei limiti. Sono stati preziosi e non solo per migliorare la mia scrittura. Grazie a loro ho capito che, continuando a darmi da fare con impegno e costanza, prima o poi ci sarà qualcuno disposto a credere in me e nel mio lavoro. Tutti i miei prossimi passi e i miei prossimi traguardi, li devo anche al lavoro fatto insieme. Grazie di cuore ragazzi!”


– Paola Boni, autrice
Quando si scrive e non lo si fa “di mestiere”, sei assalito da mille dubbi e incertezze. Dall’accento in più o in meno. Dalla virgola qua e non là. Sei ossessionato dal non voler essere ripetitivo e noioso. Hai una voglia irrefrenabile di capire se ciò che hai scritto con tanta passione, perdendo giorni e notti nel leggere e rileggere lettere stampate di getto, su fogli volanti, sia davvero così bello come pare a te quando lo reciti ad alta voce.
Così, navigando a vista e in penombra, ti affidi a chi di mestiere mette a posto tutto questo caos e, come quando ci si aggrappa ad una scialuppa in mezzo al mare agitato, ci si fa traghettare a terra.
Stavolta con le parole messe tutte al posto giusto e i capitoli di una storia che prima non ne aveva.
Si porta a galla. Finalmente.
E la si deposita a riva.
Per farla luccicare come la conchiglia più brillante.
In mezzo a tutta quella sabbia
.”

– Patricia M, autrice di Tutta colpa di E.T.
Anita Bladi“La collaborazione con Lorenzo Crescentini è iniziata per caso. Avevo bisogno di un giudizio serio e onesto e di un editor capace.
Abbiamo trascorso insieme un anno molto difficile che, tra soddisfazioni e grandi dolori condivisi, ha avuto come risultato la firma del contratto con una casa editrice e la pubblicazione, a giugno 2021, del mio libro.
Lorenzo è un serio professionista, preparato, rispettoso degli impegni, zelante e convincente. 
Ma attenzione: vi dirà sempre, con garbo ed educazione, ciò che pensa. 
Siete avvisati!


– Adele Baldi, autrice de Il telo: Ferrari Auto e Resistenza
Alessio Candeloro
“Ho incontrato Emanuela Valentini ormai sei anni fa, quando partecipai a un concorso letterario per “Multiversum Stories Vol 2”. Fu lei a valutare il mio racconto. Davvero un intervento a gamba tesa, come quelli che si vedono sui campi di calcio. Un giudizio colmo però di critiche costruttive e consigli utili che mi hanno fatto capire quanta professionalità c’era in lei.
Emanuela ha creduto in me, nella mia idea e il racconto è stato pubblicato. Con i dovuti accorgimenti, ovviamente.
Ho trovato in lei, dopo quel giorno, una persona sempre pronta a sostenerti e a consigliarti e una scrittrice coi fiocchi. Al successivo festival del libro “Stranimondi” ho incontrato anche Lorenzo Crescentini, persona davvero squisita.
Mi sono affidato a loro per la creazione del mio romanzo thriller (in fase di scrittura) e per la partecipazione ad alcuni concorsi letterari (giallo, fantascienza) per racconti brevi.
Lorenzo, come Emanuela, è davvero un conoscitore della scrittura, delle trame letterarie, nonché uno scrittore pieno di fantasia.
Mi sto trovando molto bene con lui nel percorso di costruzione del mio romanzo. Ascolta ogni idea individuando i punti deboli e sottolineando, nel contempo, i punti di forza. Adoro letteralmente, nella fase di editing, come riesca a prendere una frase e, pur mantenendone il senso inalterato, renderla molto più gradevole nella forma. Molto spesso mi sono ritrovato a invidiarlo per questa sua capacità e cerco sempre di imparare il più possibile da lui per migliorare il mio modo di scrivere. Altra cosa molto importante, secondo me, è il fatto che il suo obiettivo sia quello di insegnarti a “cavartela da solo”. Così che tu possa riconoscere, mentre scrivi, gli errori e porvi rimedio ancora prima di mandargli il testo in visione. È proprio bello questo modo di lavorare che ti permette di divertirti e, allo stesso tempo, di crescere come scrittore.
Perciò, grazie Emanuela, grazie Lorenzo. E un grande benvenuto a Storie Infinite.”


– Alessio Candeloro, autore
Raffaella Fenoglio“Il lavoro di editing di Emanuela Valentini è contraddistinto da una magica porporina che lei sparge sapientemente sulle parole. Io immagino che, avvolte dal luccichio dei colori sgargianti, le frasi si aggiustino, gli aggettivi fioriscano, gli errori si annullino, i discorsi zoppicanti si raddrizzino, le lunghe spiegazioni si riducano e le ripetizioni svaniscano, con la stessa grazia con la quale Mary Poppins sistemava i giocattoli dei fratellini Banks.
Insomma, è una dote rara entrare nelle righe altrui e occorre una sensibilità particolare per correggerle mantenendo intatto lo spirito delle parole. Emanuela possiede questa dote, e consiglio caldamente a chiunque di usufruire dei suoi servizi di editing.”


– Raffaella Fenoglio, autrice di 8 giorni per diventare furba
Lorenzo De Santis - Storie InfiniteLavorare con Lorenzo e Tamara non è stata soltanto un’esperienza entusiasmante ma anche formativa. In pochi mesi ho imparato davvero tanto. Consiglio a tutti i neofiti che vogliano approcciarsi al mondo della scrittura di rivolgersi a questi professionisti. La disponibilità e la serietà di Lorenzo, unitamente all’amore per la scrittura di Tamara, mi hanno consentito di realizzare un sogno che inseguivo da anni. Non smetterò mai di ringraziarli.

– Lorenzo De Santis, autore
Marco Loreti Storie InfiniteHo avuto la fortuna di collaborare con Lorenzo nel contesto di un progetto di scrittura per me molto importante e devo ammettere che l’esperienza è stata unica e indimenticabile. Oltre a essere estremamente professionale, Lorenzo ha dimostrato una sensibilità e un’intuizione straordinarie. Ha saputo modellare al meglio, ascoltare, capire e, soprattutto, guidarmi attraverso il processo creativo, sempre con rispetto e dedizione.
La sua gentilezza e disponibilità sono andate ben oltre le mie aspettative. Non solo mi ha aiutato nel mio percorso, ma ha fatto di tutto per venirmi incontro ogni volta che ne avevo bisogno.
Con Lorenzo, ho riscoperto la gioia del creare, dell’esprimere e del condividere. Sono convinto che, grazie al suo sostegno e a quello di questa grande famiglia, riuscirò a mostrare al mondo la vera essenza di ciò che ho in mente e nel cuore.
Ma quello che più mi ha colpito è che, al di là del supporto e della collaborazione professionale, è nata un’amicizia. Un legame che spero duri nel tempo.


– Marco Loreti, autore
Elisa Focardi Storie InfiniteHo scritto a Storie Infinite un po’ per caso, curiosa di ricevere informazioni su come poter procedere per scrivere un libro. Ma non A CASO!
Subito, il primo impatto, le proposte online, la descrizione delle modalità con cui poter procedere con il progetto mi hanno portato ad avere fiducia nei ragazzi che ci lavorano, pur non sapendo chi fossero.
Il caso ha voluto però che la mia cartella mail rimandasse indietro la loro risposta, ma per una volta la fortuna ha girato dal verso giusto e ha fatto sì che Lorenzo mi cercasse per altre vie, e, grazie a Facebook ci siamo messi in contatto.
Ho parlato a Lorenzo delle mie idee, del mio progetto, dal quale poi ne è nato un’altro e mi ha affidato ad una persona fantastica con la quale fin da subito è scattata un’empatia unica, che ha superato le barriere della tecnologia e ci ha permesso anche la creazione di un rapporto profondo e sincero, che mi sento di definire amicizia.
Emanuela mi ha seguito, guidata, insegnato la pazienza, come narrare una storia, la fiducia nel progetto, in me stessa, in quello che avevo da dire. Ha creduto in me e nel mio grande sogno che spero possa presto realizzarsi fino in fondo.
Intanto, però, li ringrazio tantissimo perché hanno realizzato il mio secondo progetto, questa volta nato semplicemente dalla volontà di fare qualcosa per i miei pazienti, il mio libro di cucina. Un piccolo libro curato in tutto da loro, e sono super soddisfatta e felice del risultato.
Consiglio vivamente Storie Infinite perché dietro ci sono due persone fantastiche che credono nella scrittura, che aiutano ognuno in base alle specifiche necessità. Non sarò mai grata abbastanza a Lorenzo ed Emanuela. Ringrazio quella richiesta di info che nel maggio 2022 ho inviato per caso, perché è nato qualcosa di stupendo. Grazie ragazzi ❤️


Elisa Focardi, autrice di In cucina con la dietista: via il camice, largo al grembiule!
Maria Laura Mura Storie Infinite“Quando hai finito di scrivere una storia è solo tua. Quando decidi di farla leggere agli altri, stai donando un pezzo di te. Emanuela dopo averla letta ha fatto sì, con la sua lettura attenta e critica, che il manoscritto non rimanesse chiuso nel cassetto. “Questa storia è buona. Scrivi bene, fai emozionare. Mandala a un editore, troverà la sua strada”. Le ho dato retta e oggi il libro è “Cuori leggeri”.”

– Maria Laura Mura, autrice di Cuori leggeri e Che storia!
Claude_Francis_Dozière“L’incontro con Lorenzo Crescentini è stato in un primo momento cortese ma molto formale. Avevamo tutti e due bisogno di entrare in frequenza. La tecnica è qualcosa che si può studiare e migliorare, la sensibilità e il feeling sono qualità innate. Sono un autore fortunato: la mia collaborazione con Lorenzo e con il suo lavoro di editing è sempre stata equilibrata e mai invasiva, direi stimolante. Se cercate strade facili, non è la persona giusta per voi.

– Claude Francis Dozière, autore di Eroi di guerre invisibili
Anita BookSono infinitamente grata al team di Storie Infinite per aver interpretato alla perfezione le mie esigenze. Ho lavorato al fianco di Emanuela Valentini e posso confermarne l’alta professionalità, l’affidabilità e l’autenticità, creativa e intellettuale. 
Il percorso svolto è stato completo: dal concepimento dell’idea all’inquadramento dello scheletro narrativo. Capitolo dopo capitolo, brainstorming dopo brainstorming, fino al completamento del romanzo. 
Un’esperienza di crescita formativa atta a sviluppare competenze, padroneggiare tecniche e (ri)conoscere al meglio stile e genere d’appartenenza, contando sull’umanità di chi nella scrittura ci crede veramente. Seriamente.

– Anita Book, blogger e autrice
ZiinoLavorare con Emanuela Valentini è stata un’esperienza sensazionale. Nell’ambito del coach writing è una professionista empatica e piena di risorse, capace di leggere le trame che tessono i cuori degli autori. Nell’editing, invece, sa essere scrupolosa, senza perdere quella straordinaria umanità che la caratterizza.
Con lei ho rivisto totalmente l’idea che avevo sulla scrittura e sul mestiere dello scrittore, maturando tecnica e sviluppando una sicurezza e consapevolezza che prima non avevo. Grazie a lei ho imparato a curare ogni riga di ogni pagina, come un contadino cura le piante del proprio orto; con passione, impegno, ma anche con abilità e autocritica.”

– Carmelo Ziino, autore
Alex BriaticoHo lavorato con i ragazzi di Storie Infinite in tre occasioni distinte. Tutte e tre le volte sono stato affiancato nella delineazione della struttura della storia in modo non solo professionale, ma con una passione che difficilmente si trova altrove. L’editing successivo ha sottolineato la loro preparazione e portato alla buona riuscita di ogni progetto. In un’occasione in particolare si sono rivelati fondamentali, aiutandomi a raggiungere la finale del Premio Robot 2020.

– Alex Briatico, autore de Il rifugio
Antonella Squillace“A volte nella vita arrivano, magari non richiesti, consigli fondamentali per dare una svolta al proprio percorso.
È successo quando un’amica scrittrice della mia città mi ha detto che, se volevo davvero fare un salto di qualità nel cammino che da qualche tempo avevo intrapreso, quello di scrivere, avrei dovuto affidarmi a qualcuno capace di guidarmi e togliere i residui di terra dal metallo prezioso che avevo in mano. Lavorare con Lorenzo Crescentini è stato un po’ così. Come tutti i “mestieri” è necessario imparare e non avere la presunzione di pensare che ciò che creiamo possa essere il migliore dei testi possibili. È stato anche traumatico, per certi versi, ma fondamentale per comprendere cos’è necessario perché una bella storia possa diventare un bel libro, con un ritmo che coinvolga, che si legga volentieri, a cui vale la pena dedicare del tempo, e che in qualche modo non ci lasci uguali a come ci ha trovato.
Vale per chi legge e per chi scrive.
La competenza, la serietà con cui viene analizzato un testo, i consigli senza però snaturare le intenzioni e il senso che che l’autore desidera dare e, alla fine, il rispetto di chi scrive, mi hanno molto colpita. Spero e desidero continuare ancora la collaborazione con i servizi che la loro agenzia offre.”


– Antonella Squillace, autrice di Leah – dall’altra parte del mare e Ti darò i miei occhi
Marco Bassi Storie Infinite“Immaginate di essere un calciatore. Un giovane calciatore che fin da bambino si porta appresso questa passione e pensa a quella giorno e notte. Quel calciatore piano piano cresce e arriva a giocare per una nuova squadra.
Immaginatelo entrare in uno spogliatoio nuovo, odori nuovi, sensazioni contrastanti.
I compagni non lo conoscono e lo guardano con sospetto.
Il giovane calciatore è imbarazzato, intimidito, si siede in un angolo e comincia a rovistare nella borsa: strofina la maglietta sotto i polpastrelli, sfiora gli scarpini e prende ad armeggiare nervosamente con i laccetti.
Sente gli occhi di tutti addosso, non riesce a togliersi di dosso quella sensazione di inadeguatezza mista a consapevolezza del fallimento.
Sta per alzarsi e scappare fuori dallo spogliatoio, quando ecco entrare l’allenatore. Lo guarda, sorride, gli appoggia una mano sulla spalla e lo presenta al gruppo.
“Non ti perdonerò niente, non ti farò sconti, sarò severo e onesto, ma ti tratterò come se tu potessi diventare il miglior giocatore sulla faccia della Terra.”
Posso assicurarvi di essermi sentito come ‘il calciatore’ quando mi sono approcciato alla stesura del mio primo romanzo.
Poi Lorenzo Crescentini mi ha fatto da allenatore, mi ha guidato attraverso paure ed errori e mi ha aiutato a vedere in un’ottica diversa ciò che stavo facendo.
Con semplicità e onestà, Lorenzo è riuscito a instillarmi la voglia di continuare a scrivere anche quando la mia indole pessimista avrebbe voluto lasciar perdere tutto.
Per questo lo ringrazio, per la sua sensibilità professionale e per le parole amare e dolci, fondamentali per la crescita personale.”


– Marco Bassi, autore di Onda sinusoidale e Il toro e la libellula
Giovanna Repetto“Affidando i miei racconti a Obsydian ho sempre ottenuto ottime traduzioni, eseguite puntualmente e tali da essere molto apprezzate dalle redazioni a cui sono state proposte. Tant’è vero che il mio racconto “My father’s face” è stato segnalato da Ellen Datlon nella sua lista dedicata al “Best Horror of the Year, Volume 11”.”

– Giovanna Repetto, autrice di My Father’s Face, The Law of Semi-Darkness e Inserts
Giuseppe Iannicelli“Ho seguito con discrezione e a lungo Emanuela Valentini su Facebook, quando ancora era “Emanuela Valentini Aeronauta”.
Poi ho cominciato a comprare e leggere i suoi libri.
Quando ho capito di aver bisogno di una guida nel mondo dell’editoria, sapendo che aveva deciso di mettere la sua esperienza al servizio di altri Autori, non ho avuto dubbi nel rivolgermi a Emanuela. 
Seguo un mio strano principio: le persone con le quali decido di collaborare devono non solo sembrarmi capaci e competenti. A me non basta.
Devo provare nei loro confronti stima e soprattutto empatia a livello umano.
Con Emanuela è sempre stato così. Nel corso degli anni.
I risultati si sono visti subito.”


– Giuseppe Iannicelli alias William Nessuno, regista e autore di Lorenzo McEwan – Netective e Republique Boréale
Riccardo Franzoni“Ho conosciuto Emanuela qualche anno fa, dietro segnalazione di una conoscenza comune che aveva a quel tempo già pubblicato una serie di libri. Sono stato subito piacevolmente sorpreso dalla sua simpatia e originalità. Con la gentilezza e schiettezza che la contraddistinguono mi ha dato dei consigli professionali che sono stati fondamentali per perfezionare il mio libro. Grazie a Emanuela ho anche trovato una casa editrice che ha apprezzato il mio lavoro e che quest’anno lo darà alle stampe. Grazie ancora!”

– Riccardo Franzoni, autore
Edoardo Volpi Kellermann“Lavorare con Lorenzo ed Emanuela mi ha trasformato. Da aspirante scrittore sinceramente convinto di avere scritto qualcosa di buono, di avere avuto una buona idea, pieno di ansia di dimostrarlo ma ancora privo di quella necessaria capacità autocritica, di quell’orecchio “musicale” della frase, del dialogo, del ritmo della scena… insomma, da dilettante piuttosto insopportabile a scrittore. Uno scrittore che continua ad aspirare, ma a migliorarsi continuamente. Che è ancora ancora convinto di avere avuto una buona idea, ma che ha compreso che ogni romanzo è un’opera corale, che scrivere è un processo di ricerca continua, che occorre mettersi nei panni delle lettrici e dei lettori se vogliamo che il messaggio arrivi, che non bisogna temere le critiche ma farne tesoro. 
E che le migliori amicizie nascono raccontando una storia.”

– Edoardo Volpi Kellermann, autore de La prima colonia
Giampiero Vellar“Ho conosciuto Emanuela Valentini casualmente, seguendo le trame di internet, con il bisogno di trovare chi mi aiutasse a condividere il fardello di un lavoro che non aveva conclusione e sbocco. Alla presunzione di aver completato un testo quasi pronto per la stampa, Emanuela ha presentato il conto di una valutazione stringente che ne metteva in risalto potenzialità, ma soprattutto i punti dolenti. Dopo aver “ingoiato il rospo”, preso per mano ho iniziato a salire la china: con fatica, in mezzo a delusioni, con la sensazione di ricominciare sempre daccapo e di non arrivare mai alla vetta.
In questo percorso irto di ostacoli, Emanuela con le sue indicazioni e riflessioni è stata la luce che mi ha permesso di pubblicare il mio primo romanzo. Senza il suo incoraggiamento e il suo tenace lavoro sul testo, questo libro semplicemente non esisterebbe.
Ma il fatto più straordinario è che, nonostante non abbia mai avuto l’opportunità di conoscerla personalmente, Emanuela ha creato le condizioni per fare sbocciare una splendida amicizia che oltrepassa parole, virgole, frasi, libri, editing, coach writing e arriva al cuore per restarci, serenamente, con calma e in silenzio, per molto tempo. Forse per sempre.
A Emanuela un robusto e intenso grazie.”


– Giampiero Vellar, autore di Les cinéma des italiens
Marco Guidi autore“Ho contattato Emanuela su consiglio di un noto scrittore, per raffinare una bella idea con un potenziale, ovvero il mio primo romanzo. Sono stato “affidato” a Lorenzo, con cui è nata una bella collaborazione e un’amicizia. Condividere con loro il mio lavoro, aprendomi anche a critiche e a piccole modifiche, è stato un momento di formazione personale e crescita. Sicuramente una bella palestra per il prossimo libro!”

– Marco Guidi, autore di L’Adriatica scorre negli anni ’80
Maria Laura Mura“Scrivere e fare leggere le proprie parole non è cosa facile, è donare un pezzo di sé. Emanuela non solo ha letto “Che storia!” ma ne ha realizzato la prefazione, rendendo questo libro ancora più magico, come magica è lei, il suo modo di vedere e di raccontare il mondo. La Compagnia del Mantello regala sorrisi e Emanuela con le sue parole ne ha regalato tanti anche a noi! Grazie.”

Maria Laura Mura, autrice di Che storia!
Imma Pontecorvo“Serietà, grande professionalità, competenza e cortesia contraddistinguono quest’agenzia rendendola unica. Consiglio caldamente i servizi di questi eccellenti professionisti a chiunque decida di ottenere il massimo delle proprie opere.”

– Imma Pontecorvo, autrice de I passi dell’amore
logo_storie_infinite“Ho avuto il piacere di avere Emanuela come mia coach per la stesura del mio romanzo ed è un’esperienza che non dimenticherò mai. Inutile sottolineare la sua eccellenza come scrittrice, quella è sotto gli occhi di tutti e scintilla da sempre. Ciò che davvero mi è rimasto nel cuore è il suo approccio al metodo, la sua dedizione nello starti accanto, la capacità di seguirti nel tuo percorso personale e professionale (fatto di tante salite e anche tante fermate), che nella vita di uno scrittore e di un aspirante tale spesso vanno di pari passo. Emanuela si siede lì di fianco e ti conduce in luoghi inesplorati della tua creatività, indicandoti la strada e tenendoti per mano, con molta pazienza e tanta stima, anche quando credi che non ce la farai mai e hai solo voglia di mollare tutto. Lei ti invita a prendere fiato e a tornare più forte di prima, non appena sarai pronto. Forse il mio libro vedrà la luce, o forse no. Ciò che è certo è che io non sono più la stessa grazie al viaggio intrapreso insieme. Non ho più paura delle mie ambizioni e credo davvero che con il duro lavoro sia possibile dare forma ai propri desideri. E questo lo devo a lei, che come ogni grande coach, crede nelle tue potenzialità ancora prima che sia tu a farlo per te stesso. Grazie Emanuela.”

– Monica Potenza, autrice
logo_storie_infinite“Lavoro con Emanuela da quattro mesi. A settembre cercavo un editor che potesse accompagnarmi nel percorso di stesura di un romanzo, dalla struttura fino alla revisione finale, ma non solo. Cercavo il “match artistico”, una persona che fosse sulla mia stessa lunghezza d’onda. E devo dire che lo scrittore che me l’ha consigliata ci ha preso in pieno. Emanuela ha una grande capacità di ascolto e comprensione di quello che voglio raccontare, lavora modellando la storia che scrivo senza stravolgerla, rispettando le mie idee e il mio stile. Riesce, aggiungendo poche righe, a trasformare una scena rendendola viva. Lavora con professionalità e serietà e ha una grande capacità di scrittura e supervisione. Sa stimolare e incoraggiare e soprattutto ha una grande umanità, umiltà e un profondo rispetto delle idee di chi ha deciso di fidarsi di lei.”

– B. S., autrice